giovedì 31 luglio 2008

Giornate Olimpiche

Grazie ad Anna ed Atlantis, lo so che fate il tifo per me!
La cosa è reciproca anche per Anna, in cui ho sempre creduto e continuo a credere!
Cmq.....stamattina mi sono allenata, come tutti i giorni del resto, oggi però solo 1 allenamento diversamente dagli altri dove ho fatto 2 allenamenti!
Sono in camera con Micol Cattaneo, mi trovo molto bene! Tra un pò usciamo a fare un pò di compere in un centro commerciale qui vicino!
Vi auguro una splendida giornata!
Ciaooooooooooooooooooooo

4 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao, sono passata di qui perchè ho letto che hai firmato l'appello di sportsforpeace. Vorrei ringraziarti, come italiana, per averlo fatto, penso sia molto importante. In bocca al lupo! Ilaria

Marco ha detto...

Gent.le Sig.ra Di Martino,
credo che la Sua firma posta sull’appello per la difesa dei diritti umani in Cina e in Tibet sia il gesto più intelligente finora fatto dallo Sport e dalla politica di Italia in questa materia.
Personalmente non credo che servano gesti eclatanti che offendano le Olimpiadi (quali la non partecipazione alla cerimonia di apertura o il non uso del tricolore o quanto i nostri politici possano maldestramente inventarsi), ma gesti intelligenti, forti ma equilibrati: sono rimasti scolpiti nella memoria universale e hanno comunicato molto di più i sentimenti e lo stato di intere popolazioni il pugno di Tommie Smith a Città del Messico, i piedi nudi di Abebe Bikila sul selciato dei fori imperiali o Yoshinori Sakai ultimo tedoforo di Tokyo 1960, che i vari boicottaggi di USA e URSS o i mezzi boicottaggi italiani di Mosca 1980.

E La prego rafforzi questo gesto andandosi a prendere l’oro.

Se lo farà avremo vinto tutti, tutti le faranno festa, tutti Le ricorderanno che sono sempre stati vicino a Lei, ma Lei sa che non c’erano quando da ragazzina sognava e faticava d’inverno in palestra o quando Le avranno sconsigliato di saltare perché non altissima (immagino che sarà capitato, gli stereotipi sono presenti dovunque).

Se lo vada a prendere quest’oro per tutto quello che Lei ha già fatto e per tutta voglia, il lavoro, la testa, i sentimenti, il cuore che ci ha messo.

E se non dovesse arrivare, La prego, si ricordi, ha già fatto una cosa enorme: le Olimpiadi a trent’anni nel salto in alto. Questa cosa, che Lei ha già fatto, non gliela potrà togliere mai nessuno.

Le invio i miei saluti,

Marco Trapanese



Marco Trapanese
Dipartimento di Ingegneria Elettrica, Elettronica e delle Telecomunicazioni
Università di Palermo
Viale delle Scienze, ed.9
90128 Palermo
Italy
Email: marco.trapanese@unipa.it

Anonimo ha detto...

ciao antonietta....in bocca al lupo e complimenti a priori comunque vada!!
digli al tuo allenatore che i suoi compaesani in caso di TUA medaglia PRETENDONO che si tagli il pizzetto e quell'accenno di pseudobarba che quando va in giro col cane assomiglia a un terrorista!!! in bocca al lupo di nuovo!

Anonimo ha detto...

Ciao Antonietta, in bocca al lupo!!! Spero tanto che sia oro...In ogni caso penso che sei uno degli esempi più belli della Campania e che nel cuore dei tuoi conterranei, l'oro tu l'abbia già conquistato... Buone giornate olimpiche