mercoledì 27 agosto 2008

Ritorno dai Giochi Olimpici di Pechino

Ciao a tutti! Sono a casa e finalmente in vacanza!
Sapete tutti come è andata la finale, sono arrivata decima, in una gara ad alti contenuti tecnici, infatti è la gara più ad alti livelli che ci sia mai stata nella storia del salto in alto! Cmq l'emozione è stata tantissima e come ho detto nelle interviste, non ho nulla da rimproverami,ho fatto tutto il possibile e ho dato tutto!
Purtroppo la legge dello sport è cosi, come nella vita oggi a me e domani a te, non può sempre andare tutto bene,se no sarebbe anche noiosa una vita sempre in discesa!
Le sconfitte ti insegnano più delle vittorie, questa è la verità e, tra l'altro senza sconfitte non ci sarebbero neanche vittorie! Nella mia vita ho subito tante sconfitte ma poi quando ho vinto, ho avuto sempre soddisfazioni enormi perchè dando l'anima ho raggiunto i miei obiettivi! Perciò mi preparo per l'anno prossimo ancora più convinta e speranzosa, ringraziando sempre chi è al di sopra di noi, di avermi dato un'altra possibilità e di farmi vivere una vita, diciamo così, speciale!
Ringrazio anche tutte le persone che mi hanno sostenuto scrivendomi messaggi sul blog e telefonino, siete stati fantastici e vi sono molto grata per le vostre parole di incoraggiamento e di conforto! E vi sembrerà strano ma ringrazio anche chi, invece, vuole salire solo sul carro del vincitore e scendere quando le cose non vanno, quando non si vince, perchè sono soprattutto queste persone che mi danno la forza di continuare a lottare!
Grazie a tutti e a presto!

8 commenti:

Unknown ha detto...

ciao Antonietta, finalmente riesco a scriverti, negli ultimi due mesi non riuscivo piu' a visualizzare il blog cois come altri non visualizzavano il mio..boh misteri del web ..vedevo solo la pagina senza i post

ti ho seguita e trepidato ..ma sopratutto ti ho vista sempre sorridente e questo secondo me è la cosa piu' bella il tuo sorriso, il tuo sorriso gioioso.
Bentornata a casa Antonietta!

ti ho vista al Golden Gala di Roma, per la prima volta ho avuto la goiosa possibilità di parteciparvi, e ti ho visto anche da vicino come puoi vedere da alcune di queste foto..

goldengalaroma

beh mi sono dilungata troppo
un caro saluto

p.s. spero ti sia arrivata a casa la rivista Podismo e Atletica che ti abbiamo inviato dalla toscana, contenente l'intervista che mi hai concesso agli inizi di giugno
un saluto caro
denise

vicis ha detto...

cara antoniella, va benissimo così. Lo spirito sereno con il quale hai reagito al risultato di Pechino è prova di maturità e di distacco da inutili passioni. Soddisfazioni ne hai avute e ne avrai e in fondo sei sempre la primatista italiana e hai il più gran differenziale mai visto in pedana femminile. Ancora complimenti e auguri.
P.S. il più importante (pagato 1,3 milioni di euro all'anno) giocatore di basket dell'imminente campionato italiano di basket (lo sport dei giganti, si chiama Boykin, gioca nella Virus Bologna ed è alto ...1,65 ed ha giocato circa 600 partite nella Nba.

Anonimo ha detto...

Antonietta,
è bello leggere queste tue parole! Parole da persona con la testa sulle spalle ma soprattutto da atleta grintosa con tanta voglia di fare: un mix vincente.

In bocca al lupo per le tue gare future e grazie a te che rendi ancora più piacevole guardare le gare di salto in alto :-)

Elisa

Anonimo ha detto...

ciao Antonietta!! sono davvero contenta di aver trovato il tuo blog!!! ti ho seguita minuto x minuto sia nelle qualificazioni che nella finale... è incredibile la grinta che hai anche quando le cose non vanno al massimo!! ti ho incontrata a Ravenna l'ottobre scorso..sicuramente non ti ricorderai ma io si... da allora sei diventata il mio idolo!!!

Sonia

Anonimo ha detto...

ciao antonietta!!
quando vieni a formia!?
spero al più presto...
sai ke alla tua finale dell'alto ho indossato la maglietta ke mi hai scritto?:)
ti rivordi al golden gala?qnd ti ho raccontato del gatto e tu mi hai abbracciato?volevo morire!!!non puoi capire la mia felicità...i miei amici mi prendevano per pazza...
6 il mio idolo...
baci
livia

Anonimo ha detto...

Ciao Antonietta ,sono un cavaiuolo come te.
Con te non ci si può che complimentarsi ,per l'immensa forza e coraggio che hai avuto a riprenderti ed ad andare avanti.
Sei soltanto da ammirare per la tua umiltà,la tua professionalità e la tua serietà.
Vedendoti per il corso passeggiare come tante altre persone per me è un onore ,sei attaccata alla propria terra alle tue origini.
Fieri di te,per Cava sarai sempre la campionessa.

roberto.boldarino ha detto...

Ciao Antonietta! Hai smaltito l'estate olimpica?
Anche se qui in Italia l'estate è di fatto ancora in corso, tanto di guadagnato per gli allenamenti; per il chiuso delle palestre c'è ancora tempo...
Sei davvero eccezionale, anche quando non arrivi sul podio, un solare esempio sia quando vinci sia nelle altre gare, non mi sento di dire che le Tue siano sconfitte, con la tua forza e bellezza interiore (e non solo...)
Tu non perdi mai!!!
Un saluto con affetto, Roberto

Unknown ha detto...

ueeeeeeeeeee ma la nostra Antonietta dov'è che gia' ci mancaaaaaaaaaaaa